E parliamo di… Grappa

E più precisamente della Grappa Riserva Privata Barricata della Distilleria Bottega.

Ha origine da una riserva di grappa di Amarone e fa un lungo affinamento in piccole barrique di rovere di Slavonia e di rovere di Limousin. All’olfatto ha piacevoli note di vaniglia che si intrecciano e si fondono con note mielate e speziate. E’ una grappa per palati raffinati ed è perfetta abbinata a cioccolata fondente.

Ottima da meditazione magari accompagnata da un buon sigaro come il Partagas Coronas Junior, speziato e ricco di aromi.🤗

La Distilleria Bottega è una realtà produttiva nata alla fine degli anni 70, precisamente nel 1977 ad opera di Aldo Bottega maestro distillatore, con un’esperienza trentennale nel settore. L’arte e la passione, in realtà, furono ereditati dal nonno, già esperto commerciante di vino negli anni 20. Attualmente la direzione dell’azienda è nelle mani dei figli di Aldo: Sandro, Barbara e Stefano.
L’attività riguarda la produzione di vini – dalle Tenute in Veneto e in Toscana- e di grappe e liquori di varie tipologie.
Sostenibilità e rispetto per l’ambiente sono l’impegno principale dell’Azienda che ha sede a Bibano di Godega di Sant’Urbano (TV).

I commenti sono chiusi.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: