Al Ristorante da “O Vittorio” coccolate dalla squisita ospitalità di Paola Bisso e la sua famiglia abbiamo incontrato due brave e simpatiche produttrici vicentine: Diletta Tonello della Cantina Tonello di Montorso Vicentino e Angela Maculan della Cantina Maculan di Breganze.
Una serata all’insegna dell’allegria accompagnate dagli ottimi piatti degli chef del Ristorante e dagli ottimi vini delle produttrici:
Cantina Tonello :
“Io Teti” Spumante Brut Lessini Durello Doc 36 mesi sui lieviti e “Io Aura” Riserva Pas Dosè Lessini Durello Doc 60 mesi sui lieviti . Due spumanti Metodo Classico da uve Durella, vitigno autoctono che ama i terreni vulcanici ricchi di basalto e ideale quindi per la produzione di vini di grande struttura minerale.
Cantina Maculan:
Breganze Vespaiolo Doc e Breganze Torcolato 2018 . Entrambi in vini ottenuti da uva Vespaiola, vitigno autoctono, che regala vini freschi e sapidi ed ha una grande predisposizione all’invecchiamento, dalle sue uve si ricava infatti il Torcolato, ottimo vino passito da dessert.
Prese dai nostri mille impegni è sempre difficile ritrovarsi ma…l’appuntamento è alla prossima cena!